Basket

STELLA AZZURRA: DOMENICA SFIDA-PRIMATO CON LA PETRIANA

Una partita che appassionerà un pubblico auspicabilmente numeroso, che, con il suo apporto, sosterrà una squadra che tanto bene sta facendo in questa C Gold

Partita al vertice che si annuncia combattutissima per gli ovvi interessi di classifica, con la capolista che cercherà di incrementare il proprio vantaggio in classifica e la Stella Azzurra che vorrà ritrovare subito l’aggancio al vertice.

Ma la gara si preannuncia molto interessante soprattutto per la qualità dei roster messi in campo dalle due contendenti. Da una parte i romani, che vantano un gruppo di notevole livello, che unisce all’esperienza ed allo spessore di giocatori come Ferrarese, Gasperini, Nero e Forgione, la qualità di Ficini e Melillo, le eccellenti dote fisiche di Fakou e Mouaha e le potenzialità di giovani come Rubinetti e De Franciscis. Una squadra “lunga”, che non ha problemi di cambi o di carenza di copertura in alcun ruolo.

Di fronte la Stella Azzurra, con un roster altrettanto valido che metterà sul parquet una grande voglia di riscatto dopo la battuta di arresto di domenica scorsa. Un risultato positivo vorrebbe dire aver assorbito perfettamente la prima sconfitta dopo sette successi consecutivi, a dimostrazione ancora una volta della qualità di un gruppo che possa lottare fino alla fine per le posizioni di vertice.

Servirà quindi ai viterbesi la capacità di ripetere quanto di buono fatto vedere per trenta minuti con Frassati, ma soprattutto tanta intensità in difesa per tutta la gara e rapidità nella circolazione della palla, riducendo al minimo quegli errori che li hanno penalizzati nell’ultima frazione giocata domenica.

 

 

error: Content is protected !!