US Viterbese

EDIZIONE MAGNUM. LA VITERBESE DI SOTTILI SA VINCERE!

Olbia e Lucchese che avrebbero potuto capitalizzare il proprio turno? Come sempre, sempre lo stesso ruolino di marcia grottesco, da media-retrocessione anche per le squadre che stanno in zona play-off. La Viterbese può solo gettarlo via il terzo posto, non certo preoccuparsi per la “forza” delle concorrenti.

La Viterbese di Sottili che sa vincere, come dice la copertina odierna, di una giornata positiva e il termine di una settimana con ben tre vittorie infilate dal nuovo tecnico gialloblu.

LE PAGELLE GIALLOBLU

Baldassin 6,5

Gli era andata magle in Coppa Italia, quando era entrato nel finale e aveva colpito la traversa. Stavolta tutto è andato per il meglio e anche il gol è arrivato, insieme ad un rendimento che somiglia molto a quello di inizio stagione e cancella quella pausa intermedia, coincidente, peraltro, con quella dell’intera squadra.

Vandeputte 6,5

Anche il gol – stavolta –  per lui, per un giocatore che con Sottili ha ritrovando la brillantezza dei giorni migliori, dopo quelli trascorsi in panchina. Mette dentro un comodo gol, si rende sempre pericoloso con la propria presenza e disponibile con l’allenatore a ricoprire anche posizioni alternative.

Atanasov 6,5

La sua presenza nel bel mezzo della difesa gialloblu conferisce indubbiamente una maggiore sicurezza, anche se gli esami difficili per lui ancora dovranno arrivare: intanto avrà il turno di riposo per riprendere ancora meglio e cercare il top della condizione, dopo il lungo stop per infortunio. Sapere poi di godere di così ampia stima da parte della società non può che moltiplicargli gli stimoli a far bene.  

LA GARA PIU’ IMPORTANTE DELLA GIORNATA

PISA-LIVORNO 1-0

Pisa: Petkvoic, Filippini (82′ Zammarini), Mannini, Maltese, Carillo, Giannone (66′ Lisuzzo), Eusepi (82′ Cernigoi) , Masucci, Gucher, Ingrosso, De Vitis (76′ Izzillo). A disp. Voltolini, Birindelli, Sabotic, Cuppone, Di Quinzio, Peralta, Zammarini,  Favale, Negro. All. Pazienza
Livorno: Mazzoni, Pedrelli, Gasbarro, Gonnelli ( 79’Baumgartner) , Franco, Luci (79′ Montini) , Giandonato (57′ Maiorino), Doumbia, Valiani, Murilo (67′ Perez), Vantaggiato (67′ Ponce). A disp. Pulidori, Hadziosmanovic, Borghese, Gemmi, , Morelli, Montini, Pirrello, Bruno. All. Sottil
Arbitro: Massimi di Termoli (Rossi – Affatato)
Note: Ammonito: 16′ Filippini, 33′ Murilo, 40′ Masucci, 66′ Maiorino, 80′ Mazzoni. 89′ Petkovic. Espulso: Maiorino Angoli 4-1

 

error: Content is protected !!