US Viterbese

L’AVVERSARIA DI TURNO DEI GIALLOBLU: IL GAVORRANO

La squadra maremmana – che ha stabilito la propria sede casalinga di gioco allo stadio “Zecchini” di Grosseto, negli ultimi tempi ha migliorato sensibilmente il proprio ruolino di marcia, che all’inizio era disastroso e che ha portato al cambio di panchina, con l’arrivo di Favarin.

Una squadra che negli ultimi tempi, seppur nella discontinuità rilevante, ha ottenuto qualche risultato contro pronostico, il più clamoroso dei quali, il pari sul rettangolo di Siena, negando nel finale a Neglia e compagni la gioia di tre punti che sarebbero stati determinanti per la rincorsa al primato della classifica.

Un Gavorrano battuto nettamente della gara d’andata dai Gialloblu, ma test che non fa…testo, proprio perché in quel momento i Maremmani erano fanalino di coda del campionato, che riuscivano raramente a raccogliere un punto.

Ultimo precedente alla Palazzina, invece, una partita di Coppa Italia – diretta, peraltro, da una donna – nel 2009, con reti gialloblu di Menna e Ferretti, che regalarono la qualificazione al turno successivo sprecato malamente dall’allora allenatore Favo che schierò la formazione non titolare e uscì di scena con una sconfitta indigesta per sei a due.

nella foto una azione di Viterbese-Gavorrano del 2009

error: Content is protected !!