Basket

DONNE. VITERBO DOMANI AL PALAMALE CONTRO LE ULTIME DELLA CLASSE

Palla a due alle ore 19 e direzione affidata a Pansini di Guidonia e Marcocchia di Roma

Penultimo impegno della prima fase per la Defensor che, DOMANI, ospita al PalaMalè la formazione della Pallacanestro Roma, fanalino di coda del campionato di serie B con sei punti all’attivo.

Con la terza posizione praticamente certa, a meno di ribaltoni difficilmente pronosticabili, le gialloblù di coach Scaramuccia avranno a disposizione un nuovo test per mettere a punto meccanismi offensivi e difensivi in vista dei playoff, quando si affronteranno le migliori otto al termine della stagione regolare. Nessuna intenzione di prendere sotto gamba il match contro le capitoline, quindi, come traspare dalle parole del tecnico viterbese: “Intanto va detto che mancano due giornate e la classifica potrebbe ancora cambiare, quindi abbiamo il dovere di credere fino in fondo alla possibilità di migliorare la nostra terza posizione. In ogni caso sappiamo che ai playoff ci attendono partite combattute e difficili, quindi dobbiamo allenare sempre la voglia di lottare e vincere, senza pensare che poi, una volta arrivati alle sfide da dentro o fuori, scatti automaticamente qualcosa e si sappia alzare il livello di intensità. Affrontiamo una squadra che vorrà fare bella figura e dovremo giocare con la stessa concentrazione delle ultime partite”.

Non dovrebbero esserci novità per quanto riguarda le giocatrici a referto, anche se la settimana ha portato con sé qualche piccolo fastidio tra malanni di stagione e problemi fisici. Lo staff gialloblù conta comunque di recuperare tutte le atlete per la gara, decidendo poi quanto impiegarle nel corso del match.

 

error: Content is protected !!