Basket

STELLA AZZURRA: PRESO FRANCESCO MILAZZO

La Stella Azzurra Ortoetruria ha acquisito dalla Nuova Lazio Pallacanestro la guardia Francesco Maria Milazzo, 180 cm, nato a Roma nel 1993. Giocatore eclettico e di notevole qualità sia tecniche che agonistiche, Milazzo vanta uno score di tutto rispetto nell’attuale campionato (14,2 pt e 2,2 assist di media). Formatosi da under cestisticamente alla Tiber, dove nel 2009 vince il titolo con le giovanili, nella stagione 2016/2017 veste la maglia del Borgo Don Bosco in C Silver e disputa un ottimo campionato. Nell’anno successivo la Lazio lo vuole nella sua prima squadra di C GOLD in un torneo che sino ad ora gli ha riservato numeri e prestazioni di assoluto rilievo e dove si mette in luce come uno dei migliori del roster del team di Riano.

Milazzo era uno dei giocatori che in estate, in fase di costruzione della squadra, la Stella Azzurra aveva già valutato con grande interesse. Oggi si è potuta concretizzare questa possibilità, fortemente voluta da coach Fanciullo e dalla società con l’obiettivo di proseguire tra le protagoniste  di una stagione sino ad oggi molto positiva.

In considerazione che proprio oggi Lazio Pallacanestro ed Ortoetruria si incontreranno per la quarta di ritorno, le due società hanno convenuto di non schierarlo in campo. Esordio per lui al PalaMale fissato per venerdì 16 alle 20.30 contro Frascati.

 

error: Content is protected !!