Basket

STELLA, SEMPRE PIU’ IN ALTO!

supera agevolmente (92-55) in trasferta a Riano anche la Nuova: allunga sulle dirette inseguitrici

Gara senza nessun problema per i viterbesi che si sono in pochi minuti portati sul 10-0 e che hanno subìto il ritorno di una volitiva squadra locale soltanto nei cinque minuti a cavallo tra la fine del primo quarto e l’inizio del secondo, causa un calo di concentrazione a cui Fanciullo ha rapidamente posto rimedio con un tempestivo e molto deciso time out. Poi l’Ortoetruria è andata in controllo totale delle operazioni chiudendo di fatto il match già al riposo lungo, con il tabellone che registrava il 56-33 per i viterbesi. 

Seconda parte di gara sulla falsariga della prima, con il massiccio e positivo utilizzo di tutta la pattuglia Under che molto bene si è comportata e che sta acquisendo minuti importanti e tanta esperienza che risulta utilissima per le rotazioni della squadra.

La cronaca della partita sta tutta in alcune giocate spettacolari di Luzza (una delle numerose stoppate data letteralmente in cielo) e nella doppia-doppia di un sontuso Rovere (21 pt, 10 rimb), oltre che in una buona prova corale. Tra i padroni di casa buone le prove del solito Cipriani e del giovane Torresani.

Ora due giorni di riposo e poi di nuovo al lavoro per preparare l’anticipo di venerdì sera dove alle 20,30 al PalaMalè arriverà Frascati, reduce dalla bella vittoria interna contro la SMIT.

 

error: Content is protected !!