MONTEFIASCONE: ARRIVA IL VENEZUELANO NIEVES

Il Wi-Planet Montefiascone sta completando i propri organici con un importante inserimento: Miguel Alejandro Salgado Nieves, allenatore venezuelano consigliato da Hector Rincones, grande amico del baseball falisco e personaggio importante nel settore, visto che è Coordinatore di tutti gli scoutS dei New York Mets per il Centro America.

Alejandro ha 35 anni, viene da Valencia, la stessa città di Hector e dei passati allenatori Pedro e Willy, è laureato in Marketing ed ha giocato ricevitore e terza base fino al 2013, nelle diverse squadre organizzate in Venezuela dai Los Angeles Dodgers. Nella sua carriera c’è anche un titolo Centro-America  con la nazionale venezuelana juniores.

Nei primi contatti ha dimostrato una grande voglia di venire in Italia e di dare il suo contributo alla società gialloverde, e le sue modalità di lavoro sembrano ideali per far crescere tutti i giovani Montefiasconesi, occupandosi sia della Serie B, che di tutte le squadre giovanili. 

Dalla Federazione arriva sotto la cupola un’altra buona notizia, dato che la squadra sarda del Vibraf Domus Novas è stata sostituita nel girone dalla Fiorentina, tecnicamente certamente più preparata, ma senza il disagio di una pesante trasferta. Così rimane solo l’Alghero tra le squadre sarde, e i falisci sono pronti ad affrontare la trasferta.

Procede ottimamente il Torneo Claudio Vaglio, organizzato dai Rams Viterbo, al quale partecipa il Montefiascone con una squadra quasi completamente nuova che, pur perdendo, mostra continui miglioramenti, sotto la guida del manager Roberto Fortunati.

 

error: Content is protected !!