Basket

DONNE: SI CHIUDE LA PRIMA FASE SUL CAMPO DEL BK FRASCATI

Va in archivio in questo week-end il girone eliminatorio della serie B di basket femminile, con la Defensor che sarà impegnata nella serata di sabato nell’impianto del Club Bk Frascati. Pochi stimoli di classifica per le ragazze gialloblù che, a quaranta minuti dal termine della regular season, sono praticamente certe del terzo posto, diverso il discorso per le padrone di casa che, a seconda del risultato di questo match, potrebbero veder modificata la propria posizione.

Di sicuro c’è che entrambe saranno poi protagoniste ai playoff e potrebbero addirittura ritrovarsi come avversarie nel primo turno che scatterà nel week-end del 3 e 4 marzo prossimi. Guai però a pensare in anticipo ai playoff, rimane una gara da disputare e non c’è nessuna intenzione di sottovalutare l’impegno, come conferma il tecnico Carlo Scaramuccia: “Massima concentrazione per quaranta minuti, poi avremo due settimane per allenarci e prepararci al meglio in vista dei quarti di finale. Ho sempre detto che le vittorie aiutano a lavorare e danno carica e serenità, quindi cercheremo di tornare da Frascati con altri due punti in classifica”.

All’andata la squadra viterbese si impose in modo molto netto, superando addirittura quota 110 punti realizzati  con tutte e 11 le atlete schierate che furono capaci di segnare almeno un canestro dal campo. Facile però attendersi una gara molto diversa questa volta, con le padrone di casa che proveranno a prendersi la rivincita sospinte dal talento di Eleonora Lascala, ex  viterbese e giocatrice certamente di categoria superiore.

La palla a due è prevista per le ore 20 e la direzione di gara sarà dei signori Davide Carotenuto di Latina e Nicola Giulio Andreola di Roma.

error: Content is protected !!