US Viterbese

VITERBESE-COSENZA, PRIMO ROUND! PIOGGIA PERMETTENDO

ALLE ORE 14.30 LA COPPA ITALIA ALLA PALAZZINA

Nella migliore delle ipotesi, se il campo di gioco assorbirà il tutto, sarà difficile comunque pretendere uno spettacolo particolare dalle due squadre in campo per la semifinale di Coppa Italia, tra Gialloblu e Cosenza. Potrebbe avvantaggiarsi la squadra intenzionata a fare una gara d’attesa, di contenimento. In teoria la Viterbese, se deciderà di giocarsi il tutto per tutto in questa partita, per mettersi al riparo dalle insidie della partita di ritorno, potrebbe avere un compito più difficile.

Per questa gara di andata di una manifestazione a cui la società del patron Camilli tiene molto, sembrerebbe di poter ipotizzare una Viterbese in campo con il migliore undici possibile.  

La linea difensiva (con Pini tra i pali) a quattro non dovrebbe discostarsi dalla coppia centrale composta da Rinaldi e Sini, con Cleliento e De Vito terzini.

Nel reparto avanzato, invece, dovrebbe essere gettato nella mischia fin dall’inizio l’attaccante brasiliano Jefferson, uno di quelli che può garantire giocate decisive sul fronte offensivo gialloblu, dove ci sono tre giocatori in ballottaggio per due maglie, vale a dire De Sousa, Vandeputte e Calderini.

Qualche dubbio a centrocampo, reparto in cui Sottili, negli ultimi tempi, ha effettuato la maggiore rotazione di giocatori. Anche dal lavoro degli ultimi giorni non si è avuta una impressione esaustiva, per cui l’unico certo sembrerebbe Baldassin, con Cenciarelli, Benedetti e Di Paolantonio, Peverelli, tutti con chance di una maglia da titolare. Praticamente rimangono fuori solo gli infortunati, i giovani Checchin e Bizzotto.

LA PROBABILE FORMAZIONE GIALLOBLU

VITERBESE C. (4-4-2): 22 Pini; 5 Celiento  6 Rinaldi  13 Sini  27 De Vito; 2 Peverelli 14 Baldassin 24 Di Paolantonio 24 Calderini; 18 Jefferson 9 De Sousa.  A disp.:  1 Iannarilli, 12 Micheli, 26 Atanasov, 15 Mbaye, 21 Sané, 29 Benedetti,  30 Mosti, 19 Zenuni, 4 Cenciarelli, 11 Vandeputte,  7 Bismark, 10 Mendez. All.:  Sottili

LA FORMAZIONE OSPITE

COSENZA CALCIO (3-5-1-1): Zonners; Idda, Dermaku Pascali; Boniotti Calamai, Loviso Bruccini D’Orazio; Mungo; Baclet. All. Braglia.

 

 

 

 

error: Content is protected !!