Sport Vari

Moto. Gulf Althea BMW in pista ad Aragón

Il terzo round del campionato mondiale Superbike 2018 si è aperto oggi al Motorland Aragón, in Spagna. E’ stato un primo giorno incoraggiante per il Gulf Althea BMW Racing team, che ha disputato le prime sessioni di prove con il suo pilota SBK, Loris Baz, e con il giovane pilota Stock1000, Alessandro Delbianco.
 
SBK: Tre le sessioni di prove cronometrate che Loris Baz ha affrontato oggi in Spagna. Migliorando in modo costante durante la giornata, il transalpino ha lavorato duramente per trovare l’assetto migliore per la sua BMW sulla pista di Aragón. Settimo dopo la prima sessione, svolta in condizioni bagnate, ha abbassato il suo tempo nella seconda sessione, posizionandosi tredicesimo con un tempo di 1’52.678. Purtroppo, la terza sessione è stata condizionata dalla pioggia, impedendo a quasi tutti i piloti, Baz incluso, di migliorarsi.  Il pilota del Gulf Althea BMW team parteciperà alla Superpole1 di domani, in seguito alla tredicesima posizione odierna.
 
STK1000: Delbianco ha fatto il suo debutto in sella alla BMW oggi, molto motivato di poter partecipare ad un campionato internazionale per la prima volta. Durante la prima sessione bagnata, l’italiano ha cominciato a prendere confidenza sia con la sua nuova moto che con la pista. Non ha perso tempo, in quanto ha chiuso le prime prove in terza posizione, grazie ad un tempo di 2’08.990. La seconda sessione si è svolta in condizioni asciutte, permettendo al giovane pilota italiano di migliorare la sua prestazione, terminando in settima posizione con un tempo veloce di 1’54.437.
error: Content is protected !!