Sport Vari

Baseball. Montefiascone, la U.12 frena, la U.15 migliora

Gli under 12 escono sconfitti anche dal campo di Acilia con il punteggio di 16 a 8.

Nel primo inning i giovani falisci segnavano 4 punti, che venivano immediatamente pareggiati dal Cali a causa di errori difensivi.

La partita continua in perfetto equilibrio, infatti alla fine del terzo inning il punteggio era di 5 a 5. Purtroppo nei restanti tre inning i ragazzi del Cali Roma segnano 11 punti, con due valide e un’altra serie di errori difensivi, mettendo al sicuro la partita.

Purtroppo la difesa, che fino ad oggi si era comportata molto bene, ad Acilia ha commesso diversi errori, mentre i due lanciatori schierati dal manager FORTUNATI Roberto si sono ben comportati.

“Fino al terzo inning abbiamo giocato alla apri con una squadra che schierava giocatori molto più esperti dei nostri – ha dichiarato il manager Fortunati – che non mi stanco mai i ricordare, giocano a baseball da soltanto tre mesi. Si sono visti buoni spunti individuali, i due lanciatori MARIANELLO Giorgia e TABARRINI Andrea, stanno finalmente recependo gli insegnamenti del nostro Pitching Coach, Massimo FORTUNATI, che sta lavorando anche su altri 4 lanciatori, mentre i due ricevitori, TABARRINI Giuseppe e GENTILI Francesco (autore di una splendida partita e di un doppio in battuta), sotto la guida di SALGADO Alejandro, migliorano di partita in partita. Il resto della squadra sta assimilando gli schemi di gioco, soprattutto in attacco mostrandosi aggressivi sulle basi con ottime rubate da parte di FORTUNATI A., GENTILI F., e MARIANELLO G., che insieme a tutti gli altri ragazzi schierati in campo mostrano sempre continui miglioramenti.”

La formazione

  1. FORTUNATI Alessandro 4
  2. GENTILI Francesco 2
  3. MARIANELLO Giorgia 1-3
  4. TABARRINI Andrea 6-1
  5. TABARRINI Giuseppe 3-2
  6. MARIANELLO Dario              5
  7. TERRANI Daniele 8

              (PALLOTA Raul)                          8

  1. GENTILI Giorgio 7

               (BRINCHI Giovanni)                    7

  1. AMARO VASQUEZ Leonardo 9

                (GRASSELLI Nicolò)                     9 

 

Gli U15 hanno mostrato importanti miglioramenti, in una partita sospesa per oscurità sul 6 pari, ma che per regola dovrebbe essere vinta dai giallo-verdi, per una irregolarità commessa dal CALI.

Quello che importa però è soprattutto la buona prova dei lanciatori, sia del partente BADEA, che del rilievo GASPARRINI Lorenzo.

Anche la difesa, senza particolare affanno, ha iniziato a far vedere i risultati del lavoro svolto da Salgado, con pochi errori a proprio carico.

LA FORMAZIONE

1 Badea Gabriele

2 Marianello David

3 Gasparrini Matteo

4 Elisei Iacopo

5 Marianello Roberto

6 Gasparrini Lorenzo

7 Chiaruccia Samuel(Pacchiarelli Paride)

8 Banco Marco

9 Bucaccio Daniele (Boninsegna Matteo)

 

Sabato 5 maggio, sul campo di Montefiascone, doppio confronto con i Lupi Roma, alle 15 gli U12 ed alle 17,30 gli U15.

error: Content is protected !!