US Viterbese

STAMATTINA LA RIFINITURA GIALLOBLU

Viterbese, alle ore 11 la rifinitura! La settimana praticamente è già volata via e la gara con il Pontedera è ormai “servita”, con i Toscani che saranno domani alla Palazzina per un impegno importante, quello che definirà la griglia dei playoff per la Viterbese.

Anche ieri sembrava regnare la massima armonia in quel di Grotte di Castro. Il gruppo ha lavorato in modo intenso, con Stefano Sottili che continua ad apparire molto convinto – e assai motivato – di un finale di stagione ad alto livello, in cui puntare decisi verso i play-off con la voglia di arrivare più in alto possibile. Dal risultato della gara di domani si saprà innanzitutto – oltre alla esatta posizione nella classifica finale – quando dovrà iniziare il cammino della Viterbese nei play-off, se venerdì prossimo o se i Gialloblù salteranno un turno e inizieranno la fase finale martedì della settimana successiva. Le motivazioni ci sono tutte, guai se fosse diversamente! A questo punto della stagione non si può lasciare niente di intentato, ma – di contro – evitare qualsiasi tipo di attenuante rispetto a un desiderio di spaccare le montagne che non sia al massimo.

D’altronde il gruppo di Sottili, dopo la Coppa Italia, sa benissimo che soltanto il campionato potrebbe concedere una chance a tutti, sia alla squadra, sia – non dimentichiamolo – ai singoli, che cominciano a guardare alla prossima stagione e all’eventuale conferma, ma anche all’ipotetico ingaggio da parte di altre società. Ecco perché la gara con il Pontedera dovrebbe essere presa da tutti con il massimo dell’impegno, come un’altra finale, tipo quella di Alessandria.

 

error: Content is protected !!