KART. IN PISTA A LA CONCA

L’attesa seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting del 27 maggio sul World Circuit La Conca di Muro Leccese è ormai alle porte, da giovedì 24 maggio iniziano le prove libere per le categorie KZ2, Iame X30 Junior e Senior, Rotax Junior e Senior, Trofeo Naskart. Da venerdì 25 maggio la pista di La Conca sarà aperta anche alle prove delle categorie KZ3 Junior, KZ3 Under e KZ3 Over. Sempre venerdì 25 maggio nel pomeriggio l’evento entrerà nel vivo con le prove ufficiali cronometrate di tutte le categorie.

Questa seconda prova del Campionato Italiano a La Conca vede l’inizio delle ostilità della stagione tricolore per la KZ2, KZ3 e Trofeo Iame X30, e il parco partenti si presenta già molto interessante. Per le altre categorie di questo appuntamento, Trofeo Rotax e Trofeo Naskart, si tratta invece del secondo appuntamento dopo quello di Siena dello scorso 29 aprile.

AL VIA TANTI PROTAGONISTI. Fra le squadre di maggior caratura, una bella presenza è rappresentata da Maranello Kart, che con i propri colori vedrà al via addirittura oltre 25 piloti fra KZ2 e KZ3, capitanati dal Campione Italiano in carica di KZ2 Marco Zanchetta e dal Campione Italiano in carica della KZ3 Junior Luca Bombardelli. Fra i maggiori team, al via anche Modena Kart con Nicola Bartolini e Lorenzo Di Luigi in KZ2, quest’ultimo Campione Italiano 2017 in KZ3 Under. In KZ3 Over con Modena Kart sarà di nuovo al via Claudio Tempesti, Campione Italiano della categoria nel 2017, insieme a Paolo Beltramini e Fabrizio Del Brutto. Fra i sicuri protagonisti a La Conca ci sarà anche Francesco Celenta, Campione Italiano in KZ2 nel 2016. In KZ2 è atteso anche Giuseppe Palomba, protagonista del Campionato Europeo nella scorsa prova in Francia a Salbris.   

IL PROGRAMMA. Giovedì 24 maggio prove libere per tutte le categorie ad eccezione della KZ3. Venerdì 25 maggio prove libere per tutte le categorie compreso KZ3, nel pomeriggio prove ufficiali cronometrate per tutte le categorie. Sabato 26 maggio manches di qualificazione e repechages. Domenica 27 maggio doppia finale per tutte le categorie, inizio dalle ore 9:40 per Gara-1 e dalle ore 14:15 per Gara-2.

error: Content is protected !!