Sport Vari

Moto. Gulf Althea BMW torna nella Repubblica Ceca

 

 

Dopo un’assenza di cinque anni, il circuito di Brno nella Repubblica Ceca ritorna nel calendario della Mondiale Superbike, quale palcoscenico del settimo round del campionato, a svolgersi questo weekend, e prossima destinazione quindi per il Gulf Althea BMW Racing Team e per i piloti Loris Baz e Alessandro Delbianco.

L’autodromo di Brno, conosciuto anche come il ‘Masaryk circuit’ ha una storia lunga e ricca che risale al 1930. La pista originale si estendeva su 31 km di strade a ovest di Brno. Il circuito attuale, costruito nel 1985, ospita ogni anno la MotoGP ma è dal 2012 che le Superbike non corrono sulla pista ceca.

Nel 2012, l’ultima volta che Brno ha ospitato le Superbike, Baz ha centrato il podio in gara 1. Il francese ha gareggiato sulla pista ceca anche più recentemente, negli anni trascorsi in MotoGP. Nello stesso anno il team Althea è salito sul podio con Carlos Checa. Per Delbianco invece, come l’ultima pista di Donington, anche Brno sarà una novità totale.

Dopo i primi sei round del campionato, Baz si trova nono in classifica con 67 punti, mentre, nella Superstock 1000, Delbianco si posiziona 12mo con 15 punti.

error: Content is protected !!