Sport Vari

Poca fortuna per il team Gulf Althea a Laguna Seca

 

 

La prima gara Superbike al WeatherTech Raceway Laguna Seca si è rivelata impegnativa per Loris Baz e per il Gulf Althea BMW Racing team che, dopo due cadute nel corso della giornata, hanno tagliato il traguardo in quindicesima posizione.
 
Superpole 1: dodicesimo dopo le prove di ieri, Loris ha partecipato alla SP1 oggi. Dopo aver completato un giro con la gomma da gara, il francese è tornato in pista con la gomma nuova. Dando il massimo per percorrere un giro secco, pulito e veloce, Baz ha fatto registrare un miglior crono di 1’23.735. Grazie a questo tempo, ha finito la sessione in seconda posizione, guadagnando l’accesso alla seconda fase della Superpole.
 
Superpole 2: Baz ed il suo team hanno deciso di aspettare e di entrare in pista solo negli ultimi minuti con la gomma da qualifica. Entrato in pista a quattro minuti dalla fina, una caduta nella curva denominata “cavatappi” lo ha purtroppo fermato, mentre stava percorrendo il suo giro più veloce. Finito il tempo a sua disposizione, Loris ha chiuso quindi dodicesimo, qualificandosi in quarta fila sulla griglia di partenza della prima gara.
 
SBK – Gara 1: quattordicesimo nelle prime curve, al secondo giro Baz è stato vittima di una scivolata alla curva 11; è rientrato subito in pista ma in 20ma posizione. Determinato a portare a termine la gara, e facendo il possibile per recuperare posizioni, il francese ha tagliato il traguardo in quindicesima posizione.
error: Content is protected !!