Karting. 210 piloti a Lonato per il Campionato Italiano

Presente anche Emerson Fittipaldi per seguire il figlio Emmo

 

Image

Bei numeri e un ottimo parco partenti al South Garda Karting di Lonato per la quarta prova del Campionato Italiano ACI Karting, con 210 piloti presenti in pista nelle categorie della KZ2, 60 Mini, OK-Junior, Rok e Rotax.

Fra i nomi eccellenti presenti a Lonato, anche Emerson Fittipaldi, due volte Campione del Mondo in Formula 1 e due volte vincitore della 500 Miglia di Indianapolis. Emerson è in pista per il Campionato Italiano a Lonato per seguire e assistere il figlio Emmo, 11 anni, al debutto nella categoria Junior con la Rok dopo aver già gareggiato nel Campionato Italiano lo scorso anno nella Mini. Nella Rok Junior è in gara anche l’altro figlio d’arte, Enzo Trulli, figlio dell’ex pilota F1 Jarno Trulli. Nella Mini fra i maggiori protagonisti si presenta anche Brando Badoer, figlio dell’altro ex pilota F1 Luca Badoer.

Image

Le categorie più numerose sono la Mini con 82 piloti, ma anche la KZ2 con 60 piloti e la Rok con 33 Junior e 19 Senior. Alcuni protagonisti della KZ2 utilizzano questa prova anche per preparare al meglio l’appuntamento del Campionato Europeo in programma proprio a Lonato il prossimo 15 luglio. Fra questi c’è da segnalare il debutto assoluto in KZ2 dell’inglese Danny Keirle, neo Campione del Mondo della categoria OK, in gara con il Team Driver Racing Kart con telaio KR e motore Iame, intenzionato a dedicarsi anche all’attività internazionale della categoria con le marce.

Image

Al via di questo appuntamento non sarà invece presente in KZ2 Marco Zanchetta, che a sorpresa ha interrotto la sua collaborazione con Maranello. Zanchetta, Campione Italiano nel 2017, è quarto in classifica alle spalle di Giacomo Pollini (Formula K), Giuseppe Palomba (Intrepid) e Davide Forè (BirelArt). A sostituire Zanchetta nel team ufficiale di Maranello è Massimo Dante. Fra i nomi di spicco, un altro debutto riguarda Simone Cunati qui in gara con il Team Modena Kart. 

PROGRAMMA. Venerdì 29 Giugno dalle ore 16:30 prove ufficiali cronometrate. Sabato 30 Giugno manches di qualificazione e repechages. Domenica 1 Luglio warm-up e doppia finale per tutte le categorie, inizio dalle ore 9:40 per Gara-1 e dalle ore 13:55 per Gara-2.

error: Content is protected !!