“TUTTI IN CAMPO!” A CIVITACASTELLANA, DOMANI 6 LUGLIO

Prosegue nella Tuscia il ciclo di incontri legati al nuovo libro di Claudio Di Marco “Tutti in campo!” Venerdì prossimo (6 luglio) sarà la volta di Civita Castellana, alle ore 18, presso la sala conferenze del Centro Marcantoni, messo a disposizione dalla locale amministrazione comunale. Il titolo della rassegna sarà “I Civitonici. AS Civita e dintorni” e ripercorrerà – così come fatto nel libro – alcuni momenti essenziali del passaggio del calcio giovanile del centro falisco. Saranno presenti anche alcuni giocatori che contribuirono ad alcune stagioni molto positive della serie D dei primi anni novanta e quelli di oggi, della società sportiva in carica e delle realtà attuali.

L’obiettivo rimane sempre lo stesso, di abbinare ad un libro una serie di momenti di riflessione e aggregazione, di far riemergere il passato e i suoi ricordi che spesso vengono fagocitati dai ritmi frenetici del presente e da una certa facilità a riporre in soffitta valori, per quanto “antichi” sempre pregni di significati e punti di riferimento.

Si proseguirà, come detto, a Civita Castellana, a Bagnoregio, a Roma, sul Tirreno, in Umbria e nelle Marche, dopodichè si potrà davvero che tutti saranno scesi … in campo!

error: Content is protected !!