L’ACADEMY NETTUNO VINCE IL TORNEO U 14 A MONTEFIASCONE

La premiazione finale, alla quale ha presenziato l’assessore allo sport Paolo Manzi, ha visto prevalere l’Academy Nettuno, secondo il Rams Viterbo, terzo il Porto S. Elpidio e quarto il Montefiascone. Va sottolineato che nel corso del torneo il Montefiascone era riuscito, con due belle prestazioni, a prevalere sia sui viterbesi che sugli adriatici, ma gli incroci dei vari risultati hanno determinato questa classifica finale, che non gratifica fino in fondo la buona prestazione dei giallo-verdi.

È stata per i ragazzi un’ottima esperienza, avendo un’età ai primi anni della categoria, mentre durante il campionato si sono misurati con squadre più grandi e sul campo con le stesse misure degli adulti, mentre la categoria Under 14 prevede distanze del 15% più corte e maggiormente adatte alle caratteristiche fisiche di questa età.

Così si è assistito a partite con meno errori difensivi, meno basi su ball e più battute e brillanti azioni difensive, che rappresentano la parte più spettacolare del gioco del baseball.

Sono stati assegnati numerosi riconoscimenti, sia al termine delle partite, sia alla cerimonia finale, con una targa al miglior battitore, Alessio Tomei dell’Academy (che ha vinto anche l’home-run derby), al miglior lanciatore Loris Mattetti del Porto S. Elpidio, al miglior difensore, Akash Juanpedice del Montefiascone, ed al MVP, Michelangelo Bertollini del Rams Viterbo, autore di un’ottima prova sia in battuta che sul monte.

Da sottolineare la grande collaborazione sia dei classificatori, Angelo Burla e Stefano Tosti, che degli arbitri Fabrizio Ludovisi, Barbara D’Aprano, Laura Celoni e Marco Marianello, che, con la supervisione e l’esperienza di Carlo Morini, hanno offerto un grande servizio ai ragazzi, approfittandone per migliorare la propria tecnica e diminuire gli errori.

Il prossimo week-end due sono le squadre del Montefiascone in trasferta, l’under 12 per il torneo a Porto S. Elpidio e l’Under 15 per il torneo internazionale di Rovigo, mentre si preparano per il prossimo torneo a Montefiascone, previsto per la fine di Agosto.

 

error: Content is protected !!