Sport Vari

GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE: KRUEZI SECONDO A ROCCARASO

a Roccaraso in Abruzzo la quarta tappa del Giro d’Italia di Handbike

«Roccaraso  ha riservato un’accoglienza spettacolare  ai 70 handbikers provenienti da tutta Italia. Il territorio ed il percorso di gara, identico allo scorso anno, hanno saputo valorizzare al meglio le diverse caratteristiche dei numerosi atleti che hanno preso il via a questa quarta tappa.

A dettare i ritmi della gara, su un circuito veloce, con una leggera pendenza che caratterizza il chilometro finale, un quartetto di testa, composto da Christian Giagnoni, Fatmir Kruezi Vitersport Libertas, Maicon Chagas da Conceicao e  Alberto Glisoni , che lo hanno percorso per 11 volte ad una media di 34, 27 Km/h.  Taglia il traguardo per primo , Christian Giagnoni (MH4), seguito dall’atleta della Vitersport Fatmir Kruezi.

Da segnalare Villa Stefano (categoria MH3) che strappa dalle spalle la maglia rosa a Alex Landoni. Si aggiudicano la maglia rosa Teleflex anche:

Christian Giagnoni (MH4); Cavallini Riccardo (MH1); Pascoli Umberto (MH2) Bove Fabrizio (MH5).

Tra le donne il miglior risultato se lo aggiudica la campionessa paralimpica Francesca Porcellato

che ha chiuso la gara con 10 giri ed una media orario di 31,12 Km/h. Maglia rosa anche per

Roberta Amadeo (WH4), Silke Pan (WH5), Beliaeva Natalia (WH2), Vitelaru Anna Maria (WH5).

Si conferma in maglia bianca Startuptree Maicon Chagas da Conceicao, confermata anche la maglia nera Pmp a Giannino Piazza.

Ed ora pausa estiva: prossimo appuntamento il 23 settembre 2018 in terra toscana a Castagneto Carducci per la quinta tappa del Giro d’Italia di Handbike.

error: Content is protected !!