CorSport

DAL CORRIERE DELLO SPORT …

VITERBO –  Sampdoria-Viterbese, come era facile prevedere, ha stuzzicato notevolmente l’appetito degli sportivi, una parte dei quali ha deciso per una domenica di agosto diversa, di rinunciare ad una giornata sotto l’ombrellone per avviarsi alla volta della Liguria.

SQUADRA. Questo è quanto ha fatto l’ambiente, ora spetta alla squadra cercare di fare, il più possibile, bella figura, di uscire dignitosamente dal campo di un’avversaria di serie A, come non sarebbe stato per nulla facile prevedere qualche settimana fa. La sfida è – chiaramente – impari, ma provare a giocarsela, a limitare inizialmente i danni, già sarebbe un fatto positivo. Riuscire, poi, a segnare un gol sarebbe un altro punto a favore di questo stranissimo incrocio Viterbo-Genova, che soltanto la formula della TIM CUP avrebbe potuto creare.

LOPEZ. Il resto lo farà l’allenatore Lopez, con le sue scelte, che, alla fine, potrebbero indurlo a cambiare il meno possibile rispetto all’undici che ha sbancato Ascoli, domenica scorsa.

L’opzione teorica del 3-5-2 rimane, ma è assai probabile che il tecnico gialloblu opti ancora per quel 4-3-1-2, in cui, eventualmente, inserire l’ultimo arrivato, Polidori, se sarà ritenuto in grado di essere già integrato in gialloblu dopo solo qualche giorno di allenamenti.

Nel primo caso, il “ragazzo della Tuscia”, andrebbe a formare il tandem offensivo con Bismark, in un cuneo ancora non ben definito, dove potrebbe esserci Vandeputte alle spalle dei due. Un cuneo che, anche contro Rende e Ascoli, è cambiato in continuazione, con i tre giocatori che si sono scambiati in continuazione di posto.

CAMILLI. Tattica o no, ci vorrà davvero tanto “cuore” per tenere il più possibile a galla Rinaldi e compagni, sotto gli occhi del patron Camilli, che si vuole godere una serata del tutto particolare, che lo riporta indietro nel tempo di un bel po’ di anni.

Quando sarà archiviata Sampdoria-Viterbese, poi, il massimo dirigente gialloblu si ritufferà sul campionato, quel campionato che sembrerebbe veicolare la Viterbese nel girone meridionale.

error: Content is protected !!