Sport Vari

MONTEFIASCONE: OBIETTIVO RIMONTA!

Dopo un lungo periodo di sosta, utile per recuperare gli infortunati Favilla e Cappannella, il WiPlanet Montefiascone affronta dopodomani (ore 11, doppio incontro con 30’ di interruzione) la squadra di Alghero, che all’andata inflisse due sconfitte ai Falisci. Ma la cronaca delle partite non mostra una differenza del livello tecnico fra le due squadre: infatti nella prima, con un’eccellente prestazione del lanciatore giallo-verde Pivirotto (solo 4 valide concesse), contro i due quotati venezuelani fratelli D’Amico, la sconfitta è giunta solo all’ultimo inning per 1 punto, mentre la seconda non ha avuto praticamente storia.

Il manager del Montefiascone Vaselli, insieme a Salgado e Carletti, ha l’obiettivo di allontanare la squadra dall’ultimo posto in classifica, che potrebbe voler dire retrocessione in serie C, cercando di conquistare almeno una vittoria.

Il monte di lancio più giovane del campionato, con i tre sedicenni Carletti, Piccini e Senzaquattrini, potrebbe frenare le mazze dei sardi, soprattutto se il grossetano Piccini potrà raccogliere i frutti dello stage di 15 giorni appena concluso in un college di S. Francisco negli USA.

Mancherà purtroppo la mazza di Matteo Gianni, per motivi di lavoro, lavoro che ha pesantemente condizionato anche la preparazione di Capezzali, comunque presente domenica.

Attualmente WiPlanet e Lazio chiudono la parte bassa della classifica con 6 vittorie, e lotteranno fino all’ultimo per evitare il nono posto, che potrebbe voler dire retrocessione in serie C, incontrando entrambi sia Red Jack che Latina, in lotta per la promozione, con i giallo-verdi che hanno l’opportunità di giocare due partite in più.

CLASSIFICA

Squadra                                     PG          PV           PP       PCT

LUPI ROMA                                28           21            7          750

FIORENTINA BASEBALL              27           18            9          667

RED JACK GROSSETO                 25           16            9          640

LATINA                                        24           15            9          625

CATALANA ALGHERO                 25           13            12        520

CALI ACILIA                                 25           10            15        400

LIVORNO 1948                           28           11            17        393

WIPLANET MONTEFIASCONE    24           6              18        250

LAZIO                                          26           6              20        231

 

 

error: Content is protected !!