Moto. Baz e Gulf Althea BMW al nono posto a El Villicum

 

 
 
 

 

L’Autodromo San Juan El Villicum ospita la Superbike in questo weekend, per il penultimo round del mondiale 2018; il team Gulf Althea BMW Racing ed il suo pilota Loris Baz hanno tagliato il traguardo al nono posto nella prima gara di oggi.

Superpole1: dopo un primo giro con la gomma da gara, Baz è rientrato al box per montare la soluzione da qualifica. Completando una serie di giri molto veloci nella seconda parte della mini-sessione, il francese ha fatto registrare un miglior crono di 1’40.352 che lo ha visto concludere in tredicesima posizione, mancando l’accesso alla SP2 per meno di un decimo. Un piazzamento nella quinta fila in griglia quindi per Loris in gara uno.
 
SBK – Gara 1: partendo dalla tredicesima casella, Baz era quindicesimo alla fine del primo giro. Guadagnando quattro posizioni nel corso dei primi giri, il francese è salito all’undicesimo posto entro il sesto giro. Da lì, il pilota BMW ha cercato di mantenere un buon passo, facendo il possibile per chiudere il gap fra di lui ed i piloti subito davanti. Quando ha cominciato a piovere al tredicesimo passaggio, Loris ha guadagnato un’altra posizione, trovandosi decimo dietro a Camier. Nelle fasi finali il francese ha incrementato il suo ritmo, ha sorpassato l’inglese proprio all’ultima curva ed ha tagliato il traguardo al nono posto.

error: Content is protected !!