Moto. Prime prove positive per Baz, in pista a Losail

 

 

Il tredicesimo ed ultimo round del campionato Mondiale Superbike 2018 ha avuto inizio oggi ed il Gulf Althea BMW Racing Team con il suo pilota Loris Baz sono scesi in pista al Losail International Circuit in Qatar per le prime sessioni di prove cronometrate.
 
Diversamente da tutti gli altri eventi Superbike, a Losail le sessioni in pista si disputano la sera, sotto le potenti luci artificiali. La prima sessione di prove è cominciata alle 16.20 ora locale, con Baz entusiasta di entrare in pista e di iniziare ad adattare la a sua BMW S 1000 RR al tracciato del Qatar. Dopo i primi 40 minuti, il francese aveva fatto registrare un miglior crono di 2’00.409, posizionandosi decimo.
 
Tornata in pista per la seconda sessione, la squadra italiana ha continuato il suo lavoro, ed il suo pilota ha abbassato il suo crono di oltre mezzo secondo già nei primi minuti, per poi migliorarsi di un altro secondo verso fine sessione. Il suo giro più veloce, completato in 1’58.453, lo ha visto chiudere in settima posizione.
 
Migliorando ancora durante la terza ed ultima sessione di prove, il francese ha terminato il giovedì in sesta posizione, grazie ad un miglior tempo di 1’57.922. Piazzandosi nei primi dieci di oggi, Baz parteciperà alla Superpole2 di domani.
error: Content is protected !!