Moto. Buon sesto posto per Baz nella penultima gara SBK a Losail

 

 

In pista al Losail International Circuit, dove questo weekend si disputa l’ultimo round del campionato Mondiale Superbike il Gulf Althea BMW Racing team ed il pilota Loris Baz hanno concluso la prima delle due gare in sesta posizione.
 
Superpole 2: sesto nelle prove cronometrate di ieri, Baz si era qualificato direttamente per la seconda fase della Superpole di oggi. Dopo aver completato due giri con la gomma da gara, il francese si trovava quinto con il tempo di 1’57.401. Tornato al suo box per montare la copertura da qualifica, il francese ha avuto il tempo di fare altri tre giri, il migliore dei quali in 1’57.347. Grazie a questo crono Loris si è guadagnato una posizione in terza fila, settimo, per la prima gara.
 
SBK Gara 1: faticando in partenza, Baz ha perso quattro posizioni ed era undicesimo dopo il primo giro. Determinato a fare una bella rimonta, il francese è riuscito a trovare e a mantenere un buon passo, che gli ha permesso di sorpassare Savadori all’ottavo giro, per poi guadagnare un’altra posizione poco dopo. Nono verso metà gara, Loris ha saputo aumentare il suo ritmo nell’ultima parte della gara, raggiungendo sia van der Mark che Davies ed effettuando due ottimi sorpassi nell’arco di poche curve, per proiettarsi in sesta posizione finale. Punti importanti per la classifica quindi, ed un risultato molto concreto per la squadra.
 

 

 

 

 

 

 

 

 
error: Content is protected !!