Basket

DONNE. IL TRIS DELLE ANTS. RECANATI 16 PUNTI

Smit Roma –Ants Viterbo 39 – 67

Tuscia Ants: Martin 4 (1/4 da tre), Ricci, Bevolo (0/4), Gasbarri 7 (3/4), Boccalato 9 (2/7,1/3), Recanati 16 (6/11), Pasquali 11 (4/6,1/7), Spirito 6 (3/5), Yordanova 12 (3/4,2/3), Bertollini 2 (1/1). All. Scaramuccia
Parziali: primo quarto 9-22, secondo quarto 25-34 (16-12 nel periodo), terzo quarto 29-57 (4-23 nel periodo)

Ancora una prestazione positiva e una vittoria larga per le Ants che, nel quarto turno del campionato di serie B di basket femminile, si impongono per 67-39 sul parquet dello Smit Roma confermandosi imbattute in testa alla classifica anche se con sole tre gare disputate.
Gialloblù subito avanti nel punteggio, trascinate dalla coppia Recanati-Yordanova in area e da qualche buona iniziativa delle esterne. In una serata non particolarmente brillante nel tiro da oltre l’arco, se si eccettua l’ottimo 2/3 di Yordanova, le viterbesi trovano buoni canestri in avvicinamento e fanno sempre corsa di testa. Smit ha una reazione nel secondo periodo, trova finalmente maggiore fluidità e buone percentuali in attacco e può rientrare negli spogliatoi con sole nove lunghezze di ritardo, un divario assolutamente recuperabile nel secondo tempo.
Viterbo, però, ha altre idee, spinge subito sull’acceleratore in entrambi i lati del campo e scava un solco che si rivelerà poi decisivo. Il quarto periodo diventa di pura accademia, c’è spazio per tutta la panchina delle Ants e ogni giocatrice, comprese le più giovani, riesce ad accumulare minuti di esperienza preziosi in un campionato senior.
La prossima gara delle ragazze allenate da Carlo Scaramuccia è prevista sabato alle 19,30 al Palazzetto dello sport di Viterbo: ospite di Spirito e compagne sarà la Virtus Aprilia che finora ha raccolto due vittorie in quattro partite disputate.

error: Content is protected !!