US Viterbese

ORE 14.30: C’E’ VITERBESE-TARANTO. PUNTI PESANTI IN PALIO, NELLA SFIDA LOPEZ-CAPUANO

Due assenze pesanti per squalifica in casa Viterbese, avversario del Taranto nella sfida valida per la 32. giornata, allo stadio Rocchi alle 14.30. In palio punti pesantissimi, nella gara che vedrà anche la sfida tra Giovanni Lopez ed Eziolino Capuano. Lopez non potrà contare sull’attaccante Sulayman Jallow e sul difensore Cristian Riggio, entrambi appiedati dal giudice sportivo. Se per il colore sembra scontato l’utilizzazione fin dall’inizio di Polidori, per il posto resosi vacante in difesa c’è più di una soluzione. Far esordire dall’inizio Ingegneri, ad esempio, oppure arretrarci Semenzato, che in quel ruolo ci ha giocato molte volte. Oppure un ritorno del giovane Marenco, opzione possibile, ma molto meno probabile per un pacchetto arretrato e che ha subito quattro reti nelle ultime due gare, dopo che si era comportato molto bene in occasione delle tre vittorie consecutive. 

Entrambe arrivano da una sconfitta: neanche il tempo di metabolizzarla, che Viterbese e Taranto si rituffano immediatamente nel campionato, dove i Gialloblù sono ancora penultimi in classifica. La Viterbese sta vivendo una stagione tribolata e – nonostante qualche buona prova nel girone di ritorno – sono ancora in evidente difficoltà, complice anche la penalizzazione di due punti. 

Il Taranto arriva alla sfida del Rocchi col morale sotto i tacchi dopo la deludente prova di domenica scorsa. Nelle ultime cinque gare, tre pareggi e due sconfitte per i Pugliesi.  

La prima fida tra le due formazioni risale alla serie C2, negli anni ’90: la Viterbese si impose con una rete di Cozzella. L’ultima sfida, del 2015, è una gara playoff di serie D, quando ancora c’era la fase nazionale. I rossoblù la spuntarono ai rigori grazie agli errori di Dalmazzi e Neglia. In quella Viterbese giocavano Saraniti e Oggiano, che negli anni successivi vestirono la maglia rossoblù. In totale sette le sfide giocate nel Lazio con tre vittorie dei padroni di casa e quattro pareggi.
 

error: Content is protected !!