CORALE POLIFONICA “SAN GIOVANNI”, 30 ANNI INSIEME, IN ONORE E PER AMORE DELLA MUSICA

Tra gli eventi già previsti in occasione dei festeggiamenti per il 30° anniversario dalla fondazione della Corale Polifonica San Giovanni di Bagnaia, il giorno 18 novembre p.v. alle ore 17.30, presso la Chiesa di San Giovanni Battista a Bagnaia (VT), dove nel 1988 ha iniziato la sua attività artistico-culturale, sarà celebrata una Messa Solenne da S.E. Mons. Lino Fumagalli, Vescovo di Viterbo.
Ci sarà, inoltre, la presenza di Mons. Valentino Miserachs Grau, Direttore della Cappella Musicale Liberiana in Roma e già Preside del Pontificio Istituto di Musica Sacra.
La Corale San Giovanni è ormai una realtà consolidata del nostro territorio per l’attività svolta su di esso, doveroso citare l’omaggio all’illustre concittadino Maestro Cesare Dobici, riportato in auge con una serie di incontri a lui dedicati ed in seguito ai quali è stata dedicata un’aula del Pontificio Istituto di Musica Sacra, la Rassegna “Castrum Balneariae”, giunta quest’anno alla XXII^ edizione, la Rassegna “Aspettando Natale” con venti edizioni svolte in questi anni, le numerose partecipazioni ad eventi di solidarietà ai quali ha sempre dato il proprio appoggio. Ovviamente, oltre a quanto sopra, non mancano numerose partecipazioni ad eventi e manifestazioni, sia sul territorio nazionale, che, in rappresentanza dell’Italia, a varie rassegne, alle quali è stata invitata a partecipare, all’estero.
Una realtà consolidata quindi della quale facciamo tesoro ed alla quale auguriamo “lunga vita” per continuare in questa splendida attività corale, ma anche culturale che tanto prestigio ha portato, e continuerà a portare, alla nostra città.

error: Content is protected !!