CorSport

OGGI IN EDICOLA …

VITERBO – Un gol che vale tre punti, quello di “Falco” Baldassin: il personaggio della settimana, che ha archiviato felicemente la gara con il Potenza e pensa già alla trasferta sul campo del Rende, quella che potrà dire qualcosa in più sul momento della Viterbese delle due vittorie consecutive, dopo tante delusioni.
“La vittoria – dice il centrocampista gialloblu – ti dà sempre stimoli in più per affrontare la settimana in un modo diverso, con un altro piglio: ti dà l’utile energia, così come portare a casa i tre punti risulta sempre importante sotto tanti aspetti, oltre a quello della classifica.
Speriamo, insieme a tutta la squadra, di poterne ottenere altri, di risultati, a breve. Sono contento anche per il gol, perché è servito alla squadra per aumentare la fiducia e cancellare quanto di negativo ci era accaduto in precedenza. Sono arrivato a Viterbo dopo aver dovuto affrontare un infortunio che mi aveva impedito di svolgere la preparazione per quasi un mese e quindi ero decisamente indietro, rispetto alla condizione ottimale.
Finalmente – adesso – tutto comincia a quadrare, anche se non ci ha aiutato quel periodo di stasi. Non si arriva mai al top senza giocare la domenica! Vedremo cosa succederà, se sapremo trovare le contromisure alla sosta di gennaio.
Le altre squadre, infatti, aspettano questo periodo per tirare il fiato, mentre noi, che stiamo entrando in forma proprio ora, avremmo voluto proseguire, non fermarci per nessun motivo al mondo. Ironia della sorte, poi, inizieremo a giocare ininterrottamente. Abbiamo fatto due calcoli e sarà un gran tour de force, a cui, però, non dobbiamo pensare, per il momento. Giocare ogni tre giorni sarà molto faticoso, ma con il lavoro e l’aiuto di tutti possiamo affrontare al meglio questa situazione, esattamente come abbiamo fatto l’anno scorso.” 

error: Content is protected !!