AMARCORD. QUOTA ROSA: LETIZIA MARCHETTI E TENNIS CLUB VITERBO, NEL 2010

Un 2010 in rosa, quello dello sport nella Tuscia in cui la componente femminile è stata al top, sia in sella ad una moto, sia con la racchetta in mano.

Da Letizia Marchetti, infatti, e dalle ragazze del TC Viterbo sono arrivati i risultati più prestigiosi nello sport in rosa. Dalla bella centaura di Civita Castellana, che ha anche girato uno spot sulle due ruote—sul circuito spagnolo-come controfigura di Belen Rodriguez, in attesa di coronare un sogno unico al mondo, quello di gareggiare in GP, contro Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e gli altri,  è arrivato un alloro importante, sulla stregua di quelli ottenuti negli a nni precedenti.

Letizia Marchetti, infatti, ha vinto il campionato italiano 2010 nella classe 1000, suo secondo casco tricolore. Il primo era arrivato nel 2005, nella categoria 600. Nelle stagioni successive era salita sul podio, sempre nella classe 1000, in occasione nelle edizioni 2006, 2007 e 2008.

Dalle ragazze del tennis, invece, è arrivato un altro tricolore, quello del Tennis Club Viterbo e della Schiavone, della Garbin, della Floris, della Sukpizio e della Alabiso: sul campo di Rovereto, guidate da Paolo Ricci, non hanno lasciato scampo alle avversarie di Prato.

E così i tifosi viterbesi arrivati in Veneto hanno festeggiato con uno striscione in cui campeggiavano i cinque scudetti e la scritta “Scala reale”, sulle note dell’immancabile “We Are The Champions”.

error: Content is protected !!