Calcio

CAMPIONATO FALSATO. IL MATERA, CON LA BERRETTI, NE PRENDE SEI CON LA REGGINA!

Chi ci rimetterà sarà la regolarità di un campionato, già abbondantemente “graffiato” dagli eventi di un calcio ormai fuori controllo. Il Matera ha scioperato e la Berretti andata in campo contro la Reggina ne ha presi sei dalla Reggina.

Già lo scorso anno ci sono stati problemi simili, affrontati e superati grazie alla professionalità dei calciatori. Nelle ultime settimane invece è precipitato tutto e due giorni fa l’AIC ha divulgato un comunicato in favore dei calciatori materani:

«L’ AIC e i calciatori professionisti attualmente tesserati per il Matera Calcio S.r.l., richiamando tutte le motivazioni già esposte nel comunicato del 20 dicembre u.s. e decorso infruttuosamente il termine odierno per gli adempimenti retributivi, con la presente formalmente indicono lo sciopero per la giornata di mercoledì 26 dicembre 2018. Purtroppo, tutto tace dal giorno di proclamazione dello stato d’agitazione; la società non ha ancora corrisposto alcunché; i calciatori da settembre 2018 non hanno percepito alcuna mensilità sulle tre maturate, né hanno certezze sul proseguimento dell’attività sportiva stante, in particolare, l’assenza di idonea garanzia fideiussoria a copertura delle proprie retribuzioni impagate e la presenza di ingenti debiti nei confronti dei tesserati della scorsa stagione sportiva».

Povero calcio! Neanche Babbo Natale ha potuto nulla!

error: Content is protected !!