US Viterbese

VITERBESE-PAGANESE, L’ULTIMA VOLTA IN COPPA ITALIA

ERA IL MESE DI FEBBRAIO DI QUESTO 2018 CHE STA PER FINIRE

Viterbese C.-Paganese 1-1 (5-4 dopo i calci di rigore)

VITERBESE CASTRENSE (4-3-3): Pini; Peverelli, Sini, Rinaldi, Sanè; Baldassin, Checchin (6’ st Benedetti), Zenuni (20’ st Cenciarelli); Vandeputte, De Sousa (25’ st Mendez), Bismark. A disp.: Iannarilli, Micheli, MBaye, Di Paolantonio, Celiento, Atanasov, Calderini, Mosti,. All.: Sottili.

PAGANESE (3-5-2): Galli; Meroni, Piana, Dinielli (15’ st Acampora); Bernardini, Nacci (23’ st Bensaja), Baccolo, Maiorano, Ngamba; Boggian (8’ st Cesaretti), Cuppone.  A disp.:  Marone, Tazza, Cernigoi, Pavan, Tascone, Grillo. All.: Favo.

ARBITRO: Zufferli di Udine.

Guardalinee:   Michieli e Polo.

RETI: 14’ pt Sini (VC), 48’ Cuppone (P).

AMMONITI: Zenuni, Pini (VC); Piana, Galli (P).

NOTE: La sequenza dei calci di rigore: Cuppone (traversa), Mendez (gol), Ngamba (gol), Vandeputte (parato), Bensaja (gol), Sini (gol), Cesaretti (gol), Benedetti (gol), Maiorano (fuori), Bismark (gol). Spettatori 1000 circa. Angoli 4-2 per la Viterbese. Recupero pt 2’ st 4’.

VITERBO –  Per la seconda volta in questa Coppa Italia la Viterbese si qualifica al turno successivo attraverso i calci di rigore. Gli uomini di Sottili, quindi, fanno un altro passo in avanti in questa stagione sempre più promettente, tra campionato e Coppa. La Viterbese, infatti, con questo successo, è approdata alle semifinali di Coppa Italia: sfiderà mercoledì prossimo il Cosenza, ancora una volta allo stadio Rocchi, per la gara di andata. Sembrava una partita destinata a finire con i tempi regolamentari, vista la differenza di valori in campo espressi nel primo tempo. Soprattutto dopo che l’incontro si era messo in discesa per la squadra del patron Camilli, che aveva realizzato il gol con il difensore Sini, il quale (14’) aveva trovato per la prima volta la via della rete su calcio di punizione, dopo averci provato più di una volta in questa stagione. La parabola perfetta del capitano aveva scavalcato la barriera e beffato l’immobile Galli.

A quel punto i Gialloblu hanno provato a chiudere la gara, pensando – però – anche al campionato. Sembrava potesse bastare, ma all’ultimo minuto del recupero è arrivato il gol di Cuppone (che poi sbaglierà il calcio di rigore nella “roulette” finale – ndr), liberatosi con bravura in mezzo all’area di rigore, e si è andati ai tempi supplementari, in cui la Viterbese ha rischiato qualcosina in più, soprattutto in occasione del colpo di testa finale di Piana, che ha mandato fuori di testa da posizione favorevolissima.

E’ stata, quindi, la volta dei calci di rigore, con l’errore proprio dello specialista Vandeputte, ma dalla parte opposta fanno lo stesso Cuppone, appunto, e Maiorano. Gioiscono i padroni di casa, semifinalisti di Coppa Italia. E Sottili allunga la sua eccezionale striscia positiva e rimane imbattuto ancora una volta.

error: Content is protected !!