Basket

DOPPIA STELLA, DOPODOMANI A CIVITAVECCHIA E LA FORTITUDO DOMENICA

Dopo la lunga pausa riparte il campionato di basket Serie C GOLD che vedrà la Stella Azzurra-Ortoetruria impegnata due volte in cinque giorni. I ragazzi di Fanciullo scenderanno infatti in campo mercoledì sera a Civitavecchia contro la STE.MAR. e poi chiuderanno il girone di andata al PalaMalè incontrando la Fortitudo Roma domenica 13 alle ore 18,00.

Due impegni entrambi difficili ed importanti per tirare una riga sulla prima parte della stagione che la squadra viterbese ha affrontato praticamente sempre in emergenza. E tale situazione prosegue anche in questa fase perchè gli accertamenti diagnostici relativi alle condizioni fisiche di Misino hanno confermato che la guardia romana dovrà ancora stare al palo per un tempo da definire e che Rogani e Toselli torneranno in gruppo solo da oggi causa i postumi di infortuni subìti nelle ultime gare prenatalizie. A questo va aggiunto che per indisponibilità anche Napolitano non si è potuto allenare nelle ultime due settimane. Comunque l’Ortoetruria vuole giocare entrambe queste due gare complicate con la massima concentrazione, per ritrovare una forma e soprattutto una mentalità che negli incontri più recenti erano apparsi in crescita.

La società viterbese pare anche orientata a partecipare alla finestra di mercato che si aprirà a fine gennaio, cercando di portare a Viterbo rinforzi che possano permetterle di impostare un girone di ritorno diverso da quello che si concluderà a breve, puntando su qualche elemento che dia solidità e soprattutto continuità al tipo di gioco ed agli schemi voluti da Fanciullo.

Palla a due alle 21 con la direzione di Fornaro di Mentana e Matrigiani di Roma.

error: Content is protected !!