Calcio

C’E’ UN QUINTO POSTO PER ANDARE IN SERIE B!

Lo ha stabilito il Consiglio Federale di ieri, che apre la porta dei Cadetti ad un’altra società della serie C. Oltre alle tre vincitrici dei gironi, quindi, ci saranno altre due squadre che saliranno dai playoff, i quali, evientemente, dovranno essere rivisti e corretti.

Per la stagione 2019/20 la Norma transitoria approvata prevede che il campionato di serie B è articolato in un girone unico a 20 squadre, con la promozione dal campionato di Lega Pro di una quinta società. Laddove, l’organico del campionato di serie B per la stagione sportiva 2019/2020 dovesse risultare inferiore a 20 squadre, l’integrazione dell’organico verrà effettuata attraverso la riammissione delle migliori classificate delle società retrocesse dalla serie B nella stagione 2018/19. 

Solo nel caso in cui non vi sia un numero di squadre da riammettere sufficiente a colmare le vacanze di organico,si procederà attraverso la procedura di ripescaggio secondo i criteri deliberati dal Consiglio Federale. Il Consiglio, infine, ha approvato la modifica dell’art. 50 delle Noif, stabilendo che i cambiamenti di format e di loro collegamenti entra in vigore a partire dalla stagione successiva e non più dalla seconda stagione successiva

error: Content is protected !!