Sport, Cultura, Costume

STELLA DEL CONI A PAOLA GRISPIGNI: “LA DEDICO ALLA VITERSPORT!”

Il Comitato Italiano Paralimpico, che nel 2017 ha ottenuto il riconoscimento formale di Ente Pubblico per lo sport praticato da persone disabili, ha celebrato la sua prima giornata di consegna delle benemerenze agli atleti, tecnici e dirigenti del Lazio.

In Campidoglio, nella sala della Protomoteca, presenti l’Assessore allo sport di Roma Capitale Daniele Frongia, il Presidente del Comitato Paralimpico Luca Pancalli ed il Presidente del Comitato Regionale CIP Pasquale Barone, è stato un pomeriggio di festa, con i protagonisti e i testimoni di quello sport che annulla le differenze.

Il Presidente Pancalli ha ricordato la crescita del movimento paralimpico in Italia, che ha definito non un’organizzazione, ma un modo di pensare lo sport per i campioni e non solo: sport soprattutto per favorire la realizzazione di uno spicchio di welfare sociale del Paese, sport per includere e cambiare il mondo. Quindi grandi nomi e prestazioni che emergono accanto a chi, tecnici e dirigenti, esercita in maniera concreta e competente il volontariato sportivo. “L’importanza delle persone” ha sottolineato il Presidente “si illumina e si scioglie nell’importanza degli obiettivi e delle imprese”. La Stella di bronzo al merito sportivo è stata conferita alla Presidente della A.S.D. di Volontariato Vitersport Libertas Paola Grispigni quale “riconoscimento alla competenza, all’impegno ed alla dedizione con cui ha promosso e sostenuto l’attività sportiva per le persone con disabilità”.

“Dedico la Stella alla Vitersport ed a tutte le piccole-grandi realtà del territorio che, con il loro operare, tessono le basi del movimento paralimpico”, ha detto Paola Grispigni, dopo aver ricevuto l’onorificenza dalle mani del presidente Pancalli.

error: Content is protected !!