Basket

Donne. Domani le Ants ricevono la visita del Bull Latina

Palla a due alle 19,30 e direzione di gara affidata a Andrea Marcocchia e Leonardo Venditti, entrambi di Roma

Ultimo match casalingo della prima fase per le ragazze del Tuscia Basket Ants, protagoniste del campionato di serie B di basket. Ospiteranno al PalaMalè la formazione del Bull Basket nell’ottava e penultima giornata del girone di ritorno, prologo ai playoff che vedranno nuovamente protagoniste le migliori squadre all’inseguimento della qualificazione per la fase nazionale.

La sfida che attende le Ants non ha particolare valore per la classifica del gruppo guidato da Carlo Scaramuccia, ormai certo della seconda piazza alle spalle del San Raffaele; le ospiti, con in panchina una grande campionessa come Novella Schiesaro, applaudita anche a Viterbo sia in serie A1 che in A2, hanno un organico composto da molte giovani interessanti che stanno accumulando preziosa esperienza anche a livello senior e di sicuro si presenteranno a Viterbo con tutta l’intenzione di portare a casa una vittoria di prestigio.

“Niente distrazioni – commenta il tecnico viterbese – vogliamo vincere le ultime due gare perché ci teniamo a finire bene la stagione regolare ed entrare nei playoff con la giusta carica. Non siamo stati troppo brillanti nell’ultimo match ma abbiamo pagato le tre gare ravvicinate della settimana, in questi giorni abbiamo potuto lavorare con più calma e recuperare qualche energia, sia fisica che mentale. Per questo mi aspetto maggiore qualità e lucidità da tutto il gruppo”.

Nessun problema particolare per quanto riguarda le giocatrici a referto. Ci sarà anche il capitano Lorenza Spirito che, in settimana, ha ricevuto in Campidoglio la medaglia d’argento al valore atletico per il bronzo olimpico conquistato con la Nazionale azzurra alle Olimpiadi per non udenti del 2017, in Turchia. Un premio meritato per una delle colonne della squadra viterbese, di cui ormai da molte stagioni è un riferimento importante sia sul parquet che fuori.

error: Content is protected !!