Basket

Donne. Ultimo match della prima fase per Viterbo

Domani Tuscia Basket Ants impegnata in trasferta, sul parquet della Stella Azzurra Roma Nord.

Si tratta del turno conclusivo della stagione regolare nel campionato di serie B di basket, un impegno ormai ininfluente per la classifica delle gialloblù già certe della seconda posizione alle spalle del San Raffaele.

Ben diversa la situazione per quanto riguarda il team di casa che sta lottando per il miglior piazzamento possibile in vista dei playoff: in caso di successo avrebbe garantita la quarta posizione che significa vantaggio del fattore campo nel primo turno, in caso di sconfitta potrebbe invece scivolare più indietro ed avere un accoppiamento decisamente complicato.

Anche se le motivazioni saranno tutte dalla parte delle romane, coach Scaramuccia invita le sue ragazze al massimo impegno: “Non abbiamo nessuna intenzione di chiudere la prima fase con una sconfitta, anzi ci teniamo ad avvicinarci ai playoff con il morale e la convinzione al top. Poco importa che il piazzamento finale sia deciso, le gare ufficiali richiedono sempre impegno e concentrazione e tutti ne siamo consapevoli. Affrontiamo una buona squadra, reduce dalla bella vittoria a Latina e da un turno di riposo, noi abbiamo avuto modo di lavorare con un po’ più di tranquillità dopo i tanti impegni di gennaio e sono sicuro che disputeremo una buona gara”.

In campo dovrebbero andare le stesse giocatrici viste una settimana fa proprio contro Latina, con un’altra occasione per le giovanissime di confermare i progressi messi in mostra nelle uscite recenti di campionato, quando si sono fatte trovare prontissime nei minuti in cui sono state chiamate ad entrare sul parquet. Non ci sarà invece Paola Raiola che sarà protagonista del campionato di serie A2 con la maglia di Athena Roma.

Palla a due alle 18.30 e direzione di gara affidata a Leonardo Marcelli e Stefano Tripi di Roma.

error: Content is protected !!