Sport, Cultura, Costume

MANDORLINI: “LA SQUADRA CHE MI INCURIOSISCE DI PIU’ E’ L’ATALANTA!”

Il tecnico Andrea Mandorlini è stato ospite della rubrica “Pezzi da 90” ideata e condotta da Massimo Boccucci sull’emittente umbra Radio Onda Libera.
Caso Icardi: la società ha scelto il pugno duro, mentre l’ex presidente Moratti si è schierato con l’argentino. Che idea si è fatto?
“E’ stato un indirizzo forte, chiaro e preciso quello venuto dalla società. La reputo una mossa giusta. La scelta è dolorosa perché si tratta di un giocatore importante, però la società ha fatto un passo netto. Moratti è stato un grande presidente ma in questa vicenda penso che la società abbia mandato un segnale di valore”.
La Juve è pronta per Madrid?
“Dev’essere pronta. E’ vero che l’Atletico attraversa un momento particolare, però rimane una squadra tosta e rognosa. Simeone ha appena prolungato il contratto ed è segno forte. Allegri ha bisogno di recuperare giocatori importanti in difesa”.
Bonucci e Chiellini sono una sicura risorsa oppure un rischio vista l’assenza prolungata?
“E’ un po’ che sono fuori ma vale la pena rischiare in questo scontro diretto. La gara sarà dura e con Morata l’Atletico si è rinforzato. La difesa juventina sarà messa alla prova”.
Piatek subito protagonista col Milan e Sanabria altrettanto nel Genoa dopo averne preso il posto: curioso no?
“Sicuramente è curioso, comunque si tratta di due giocatori di qualità. Piatek aveva fatto già vedere ottime cose a Genova e sono stati bravi i dirigenti a prendere un giocatore che nessuno conosceva. Sanabria aveva avuto una precedente esperienza non buona, ora è tornato più motivato”.
Qual è la squadra che la incuriosisce di più?
“L’Atalanta. Esce dalle solite e ancora non ha dimostrato tutto il suo totale valore. Complimenti a Gasperini per lo straordinario lavoro che sta portando avanti”.

error: Content is protected !!