Sport Vari

VITERSPORT, BUON PAREGGIO AD ALBANO 

Nel Campionato nazionale wheelchair hockey Serie A1 girone “B”

A.S.D. ALBALONGA-VITERSPORT 3-3

A.S.D. VITERSPORT: Edy Marotta (vK), Minella, Pacchiarotti ( K ), Cesarei, Kruezi,  Izzo, Andrei, Marotta U.Allenatore: Mancuso.

A.S.D.ALBALONGA W. H.: Fenorasi, Montevecchi (k), Diosi, Mastrostefano,Fierravanti, De Rogatis, Raffa, Rezza.Allenatore: CarducciA

Marcatori: Kruezi 3, Fierravanti 3.

Gara tirata,  con   un buon hockey in campo.  Entrambe le squadre volevano i 3 punti, la Vitersport per consolidare il secondo posto in classifica, l’Albalonga per aumentare il distacco   dalle dirette inseguitrici   e quindi incrementare il vantaggio in vista della possibile qualificazione per le finali di Lignano Sabbiadoro . Ne è scaturita una partita brillante con rapidi capovolgimenti di fronte. Il primo quarto si è chiuso con il punteggio di  1 a 1, mentre la formazione viterbese riusciva a chiudere in vantaggio il secondo quarto, vantaggio poi rimontato dall’Albalonga. Il risultato rimasto in bilico fino alla metà dell’ultimo quarto, quando le Pantere viterbesi riuscivano a portarsi in vantaggio a tre minuti circa dalla fine, ma prontamente rimontato   dall’Albalonga e con il quale si concludeva la partita.  Sono scesi in campo per la compagine viterbese Edvige Marotta in porta e una difesa impeccabile, nella quale si sono alternati con efficacia Minella, Pacchiarotti e Toma. Buono anche il lavoro paziente ed attento di centrocampo, con Cesarei,  Izzo e Umberto Marotta, dai quali  sono scaturite le azioni della scattante mazza di Kruezi, realizzatore delle tre reti per la squadra di Viterbo. Una squadra efficace quella dell’Albalonga che schiera giocatori giovani sapientemente guidati in campo da quel Michele Fierravanti, già allenatore delle mazze della squadra nazionale italiana.  Giusto il risultato finale che sicuramente accontenta la squadra di Albano, ma lascia un po’ di amarezza nella squadra Viterbese che nella prossima partita affronterà in casa i vice campioni d’Italia del Padova.  

error: Content is protected !!