Sport Vari

IL MONTEFIASCONE SI PREPARA AD ACILIA

Il Manager dell’Under 12 Roberto Fortunati soddisfatto del gioco nel Torneo Vaglio

Continua la preparazione pre-campionato per la serie B del WiPlanet Montefiascone, che disputerà domenica 17 un doppio incontro ad Acilia, restituendo ai romani la visita del 3 Marzo.

Il manager Salgado sta impostando una preparazione basata molto sulle partite amichevoli, puntando su un completo trasferimento sul campo della preparazione invernale, dedicando il mese di Marzo al periodo di necessario adattamento, per trovarsi nel pieno della forma all’inizio del campionato il 14 Aprile.

Purtroppo per motivi di lavoro sarà assente il lanciatore Fanali, che avrà la possibilità di esordire solo il 31 Marzo, nell’amichevole programmata a Macerata.

Anche sabato 9 la serie B ha disputato una partita amichevole fra due formazioni, nella quale sono stati affinati sia la difesa che l’attacco, offrendo anche la possibilità di esordire con la prima squadra ad altri tre atleti Under 15: Marco Banco, Jacopo Elisei e Alessandro Manzi, che si sono inseriti nella partita con il giusto atteggiamento.

Il manager Salgado ha dichiarato che intende offrire ai ragazzi dell’Under 15 il massimo delle occasioni per giocare nella serie B, lavorando quindi per il futuro della società.

Nel frattempo prosegue la preparazione delle altre squadre giovanili, con la squadra U12 che ha concluso al terzo posto il Torneo dedicato a Claudio Vaglio tecnico e giocatore del Rams Viterbo prematuramente scomparso.

Più che positivo il bilancio tracciato dal manager  Roberto FORTUNATI: “ La squadra composta da 5 veterani (se così si possono definire, visto che giocano soltanto da un anno) e ragazzi che hanno iniziato ad assaporare il baseball dal mese di Dicembre, si è comportata benissimo, mostrando durante le varie giornate una costante crescita del livello di gioco, in particolare nella semifinale persa all’ultimo inning 9 a 8 contro i cugini del Rams. I ragazzi più esperti hanno trascinato i nuovi arrivati ad un passo dalla finale: tutti hanno battuto valido, un doppio di FORTUNATI Alessandro, singolo di MARIANNELLO Dario, doppi di MARIANELLO Giorgia e TABARRINI Giuseppe, questi ultimi due autori anche di tre fuoricampo nel corso del Torneo. Anche i lanciatori sotto l’attenta guida del picthing Coach Massimo FORTUNATI, hanno dimostrato di poter competere con qualsiasi squadra”.

La squadra U12 ora si preparerà per il prossimo campionato che partirà ad Aprile, giocando un’amichevole contro il Grosseto e partecipando ad un Torneo di tre giorni ad Anzio. Campionato che li vedrà sicuramente lottare per un posto di vertice

error: Content is protected !!