CalcioUS Viterbese

INFORTUNATO L’ARBITRO DI DOMANI: TOCCA ALL’INGEGNER VIGILE!

La CAN PRO ha comunicato la sostituzione dell’arbitro  Matteo Marcenaro – che, a causa di un infortunio, non potrà fischiare in questa occasione – con il suo collega Mario Vigile.

E’ Ingegnere, Mario Vigile. Laureato presso l’Università della Calabria, la sua avventura nella classe arbitrale comincia quasi per gioco, nel 2004. Il vicepresidente della sezione di Cosenza, infatti, seleziona alcuni ragazzi per il nuovo corso di arbitri presso il liceo Scientifico frequentato proprio da Vigile. Quello di Mario è un cammino iniziato così dunque, con le classiche motivazioni di un ragazzo di quell’età: una carriera calcistica “stroncata” da una pagella non troppo brillante, la possibilità di ottenere il punto di credito scolastico e la felicità di poter vedere le partite delle grandi squadre della Serie A, proprio grazie alla tessera di arbitro

Una passione la sua, che sboccia e matura col tempo. Come la maggior parte dei ragazzi della sua età infatti, il fine settimana Mario vorrebbe passarlo a divertirsi piuttosto che intraprendere trasferte lunghe legate alle partite, che potevano portarlo anche fino a Reggio Calabria. Da un estremo all’altro della regione dunque. L’esordio assoluto lo vede arbitrare la partita del Cancellese, proprio la società giovanile in cui militava come calciatore. La stranezza di dirigere una gara dei suoi ex compagni di squadra con cui sino a pochi mesi prima condivideva lo spogliatoio.

error: Content is protected !!