CorSport

OGGI IN EDICOLA…

VITERBO – Viterbese-Cavese, un recupero importante, che potrebbe far guadagnare addirittura due posizioni in classifica a Polidori e compagni. Calabro sta mantenendo la squadra su livelli più che buoni di condizione, se è vero che – nel finale della partita con il Catanzaro – chi ha mostrato la gamba migliore, nel finale, è stata proprio la Viterbese. Un Calabro – ammonito dal giudice sportivo per via dell’allontanamento dal campo da parte dell’arbitro – che, contro i Campani, dovrà, sostituire lo squalificato difensore Rinaldi, magari cercando qualche altra trovata, come quella recentissima di Sparandeo. Può contare, però, su un Atanasov in forma-playoff, sicuramente il miglior Atanasov – anche estremamente continuo, rispetto al passato – della sua “storia” in gialloblu.
CALABRO. “In questo momento – dice l’allenatore gialloblu – tutte le gare sono di cruciale importanza, a prescindere che siano di campionato o di Coppa. Dobbiamo pretendere di avvalorare i nostri sforzi con i tre punti, specie in una gara di recupero che può farci mettere punti pesanti in classifica. La Cavese è una squadra pimpante e che corre molto, che fa delle ripartenze la prerogativa migliore e”.
FORMAZIONE. Atanasov a parte, quindi, potrebbe cambiare ancora un pò lo schieramento anti-Cavese. Sulla formula della linea difensiva a tre, però, non sembrano esserci dubbi e Calabro lo ha confermato proprio contro il Catanzaro, piazzando – come detto – nel trio arretrato l’eclettico Sparandeo, uno dei tanti che stanno giocando in più ruoli. E’ stato spesso questo il “modus operandi” dell’allenatore gialloblu per cercare di ovviare all’usura del fitto calendario, oltre che alle squalifiche e ai problemi di infermeria.
ATTACCO. Si era fermato Bismark, il quale, turno di squalifica a parte, aveva accusato un problema muscolare: Calabro ne valuterà le effettive condizioni solo poco prima di andare in campo, ma tanto, in attacco, di soluzioni ne ha diverse, soprattutto ora che è recuperato pure Luppi, anche se l’ex-Verona, deve guadagnare il top della condizione, troppo spesso fermato da guai fisici.
C’è sempre pronto Pacilli, tenuto a riposto contro il Catanzaro e pronto prendere il posto in attacco di Vandeputte, al fianco di Polidori, che sta inseguendo l’obiettivo più immediato, quello di andare in doppia cifra prima dell’inizio dei playoff.
Ci sarà anche Diego Cenciarelli, che è stato premiato dalla società gialloblu per le sue cento presenze, che ne fanno il detentore attuale della più lunga permanenza nella città dei Papi.
CLAUDIO DI MARCO

error: Content is protected !!