Karting. Attesa a Castelletto per il Campionato Italiano ACI

Nel weekend del 12 maggio inizia il Campionato Italiano ACI Karting 2019. Nel primo appuntamento sul Circuito Internazionale 7 Laghi Kart sono in gara le categorie 60 Mini, KZ2 e i Trofei di Marca Iame X30 e Rok. Interessanti i nomi che saranno presenti in KZ2.

Si prefigura un’importante affluenza alla prima prova del Campionato Italiano ACI Karting del 10-12 maggio sul Circuito Internazionale 7 Laghi Kart, a Castelletto di Branduzzo (Pavia). In questo primo appuntamento in pista scendono le categorie 60 Mini, KZ2, e i Trofei di Marca Iame X30 e Rok, ambedue con le categorie Junior e Senior. 

In KZ2 sarà al via anche Giuseppe Palomba su Croc-Tm, reduce dall’ottavo posto nel Campionato Europeo disputato in Germania a Wackersdorf, in una sfida che si annuncia subito molto interessante con l’altro protagonista di Wackersdorf, Simone Cunati, su CRG-Tm, che sul circuito tedesco si è messo ancor più in luce guadagnando un ottimo secondo posto. Fra i top drivers, è da segnalare l’adesione alla gara di Castelletto anche del pluricampione del mondo Davide Forè con Taglienti Kart, oltre a Francesco Iacovacci al via con Maranello Kart che schiera anche Gabrio Bizzozero, quindi Lorenzo Lapina su Praga-Tm, William Lanzeni su Vemmekart-Tm, e tanti altri.

Il programma di Castelletto inizia giovedì 9 maggio con le prime prove libere. Venerdì 10 maggio ancora prove libere, a seguire prove libere ufficiali e prove di qualificazione. Sabato 11 maggio manches di qualificazione. Domenica 12 maggio doppia finale per ogni categoria.

DIRETTA TV E STREAMING. Confermata la diretta TV su AutoMotoTV (Sky canale 148) e diretta in streaming nella pagina Facebook Campionato Italiano ACI Karting.

Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali, web e 45 emittenti areali sul territorio nazionale (in Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Lazio, Campania, Calabria, Sicilia). L’elenco completo è pubblicato in Copertura Media.

error: Content is protected !!