US Viterbese

BRUSCO COLPO ALLE SPERANZE. AREZZO-VITERBESE (LIVE OVER) 3-0

I GOL

15′ pt BRUNORI. E’ una bella giocata dell’attaccante amaranto, ma l’intervento di Atanasov è goffo. Belloni dalla sinistro mette al centro per Brunoricontrollo e diagonale sul secondo palo – con la difesa in affanno – che non lascia scampo a Valentini. Seguirà un primo tempo in cui le due squadre avranno occasioni per pungere. Nel finale la Viterbese reclama per un tocco di mano in area di un difensore, ma l’arbitro fa segno di proseguire.

25′ sr BRUNORI. Ancora un bel gol e ancora una azione sulla sinistra: Sala riceve da Foglia, accelera e mette al centro dove c’è Brunori, spalle alla porta, si gira e fulmina difensore e portiere. In precedenza la Viterbese era andata vicina al pareggio, con una azione concitata davanti al portiere a anche un legno colpito.

BRUNORI, AUTORE DELL’1-0 E DEL 2-0. L’ATTACCANTE BRASILIANO PROVIENE DAI CAMPIONATI DILETTANTISTICI

46′ st BENUCCI. Benucci (subentrato a Serrotti prima dell’intervallo, da dentro l’area. batte a rete di sinistro e Valentini, complice una deviazione, nulla può. E’ 3-0.  Davvero un brutto colpo per le speranze gialloblu.

LE FORMAZIONI E I VOTI

VITERBESE (3-5-2): Valentini 5; Atanasov 5, Rinaldi 5+, Coda 5+ (14′ st Sini SV); De Giorgi 5.5, Palermo 5.5 (22′ st Cenciarelli 6-), Damiani 5, Tsonev 5+, Mignanelli 6-; Polidori 5.5 (33′ st Bismark sv), Luppi 5 (22′ st Vandeputte 6-). A disposizione:  Forte, Sparandeo, Del Prete, Milillo, Coppola, Artioli, Molinaro. Allenatore: Pino Rigoli 5.

AREZZO (4-3-1-2): Pelagotti 6+; Luciani 6 Pelagatti 7, Pinto 6.5, Sala 7; Foglia 6+, Basit 6+ (1′ st Remedi 6), Serrotti 6+ (40′ st Benucci 6+); Belloni 6 (13′ st Cutolo 6); Rolando 6+, Brunori 7+ (32′ st 27 Butic sv ).
A disposizione: Bertozzi, Zappella, Sereni, Zini, Persano, Burzigotti, Tassi, Borghini. Allenatore: Alessandro Dal Canto 7

Calcio d’inizio alle 18, sotto la pioggia, che durerà per quasi tutta la gara. Gli ombrelli cominceranno a chiudersi verso la metà del secondo tempo. Arbitro dell’incontro Mario Vigile di Cosenza, coadiuvato da Gaetano Massara di Reggio Calabria e Roberto Terenzio di Cosenza. Quarto uomo Ilario Guida di Salerno. Il direttore di gara ha un solo precedente con Viterbese-Arezzo disputato il 17 marzo 2018 e terminato 2-0 per i padroni di casa.

LE ALTRE GARE DEI Playoff
Carrarese – Pisa 2-2
Monza – Imolese ore 18:00
Potenza – Catania ore 18:30

LA VIGILIA

Viterbese, la sfida di Arezzo! Laddove nessuno, in questa stagione, è riuscito a vincere, ad espugnare lo stadio aretino. Sarebbe una gioia supplementare riuscirci, ma non è indispensabile, visto che anche un buon pareggio potrebbe garantire un margine apprezzabile per la gara di ritorno di mercoledì prossimo.Probabilmente l’imbattibilità potrebbe dare forza alla squadra di Dal Canto, che in casa ha costruito gran parte del proprio cammino, compresa l’ultima partita, contro il Novara. Stavolta. però, uscire imbattuti potrebbe non essere sufficiente per l’Arezzo, dato che il bilancio delle due partite – se in parità – sarebbe favorevole alla Viterbese.
Viterbese che tornerà a giocare per il campionato – dopo l’apoteosi della Coppa Italia – dovendo cambiare marcia sul fronte dei risultati, visto che le ultime cinque partite giocate parlano di cinque sconfitte. Ma lì – tra scelte di mandare in campo la Berretti e testa esclusivamente rivolta alla Coppa – è tutto un altro discorso.

error: Content is protected !!