Karting. Circuito di Siena, in KZ2 debutta Paavo Tonteri

La seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting in programma nel weekend del 9 giugno al Circuito di Siena si annuncia con alcune novità interessanti, specialmente in KZ2 dove debutterà il finlandese Paavo Tonteri per affrontare la stagione del Tricolore. Il 19enne pilota finlandese, già molto apprezzato a livello internazionale per la sua competitività, sarà in gara con il nuovo team “SC Performance” diretto da Alessandro Sferrella e Lorenzo Camplese, su Tony Kart-Vortex. Fra gli impegni di Tonteri e del suo team, anche la prova del Campionato Europeo KZ2 del 16 giugno a Sarno e la prova dell’International Super Cup KZ2 del 22 settembre a Lonato.

Fra i protagonisti della KZ2, c’è da segnalare anche il cambio di team del forte pilota bergamasco William Lanzeni, che a Siena debutterà con CKR e andrà ad affiancare in squadra Francesco Comaducci e Justin Van Der Schaft.

Oltre alla KZ2, al momento guidata in classifica da Simone Cunati su CRG-Tm dopo la prima prova di Castelletto di Branduzzo, e la 60 Mini con l’inglese William Macintyre su Parolin-Tm leader provvisorio del Campionato, al Circuito di Siena è molta l’attesa anche per l’esordio della KZN, con diversi protagonisti delle due categorie Under e Over.

error: Content is protected !!