ExtraSport

OGGI L’INAUGURAZIONE DEL “GIARDINO ARCOBALENO”

Il Giardino Arcobaleno, che costituisce la prima attività riabilitativa dell’associazione, sarà inaugurato il prossimo primo giugno.
Nata dalla volontà e dall’idea dell’associazione e fortemente sostenuta dalla diocesi di Viterbo, il Giardino Arcobaleno, parco multisensoriale in cui sono presenti piante di numerose specie, dalle rose, ai cespugli aromatici alle piante da frutto.
E’ previsto che gli ospiti possano essere impiegati per semplici operazioni di manutenzione e cura della grande varietà di piante e fiori, attività che già dalle prime preparazioni hanno dimostrato un sorprendente positivo riscontro.
Da questo concetto iniziale, cardine dello scopo del Campo delle Rose, si sono nel tempo delineati scenari di impiego piy ampi, come la coltivazione sperimentale di alcune tipologie di rose medicinali e cosmetiche che potrebbero poi essere avviate su larga scala attorno alla struttura principale.
Il giardino pur anche diventare un punto di riferimento ed una tappa per altre associazioni, scuole e percorsi turistici con un modello sociale che pur costituire sostegno economico per lo sviluppo di ulteriori attività della struttura.
L’appuntamento  in Strada Trinità 56 a partire dalle ore 10.
 

error: Content is protected !!