Sport Vari

DA OGGI IL “MEMORIAL PAOLETTI”

Terminati i campionati, inizia con il torneo Under 12 l’importante attività estiva delle squadre giovanili del Montefiascone Baseball Softball.

Il baseball è sport che vuole il sole e non per niente viene molto praticato nel Centro-America, Cuba, Venezuela e Repubblica Dominicana soprattutto, dove i campionati di punta si giocano in inverno, mentre in primavera-estate i migliori giocatori rinfoltiscono le squadre della Major League USA.

I campionati federali iniziano ad Aprile e terminano solitamente a Giugno, ma dopo si apre una stagione entusiasmante e positiva per la crescita tecnica ed umana dei ragazzi.

Molte società organizzano tornei che impegnano tutti i fine settimana di Luglio ed Agosto (e quelli di Montefiascone sono fra i più apprezzati), durante i quali i ragazzi vivono in tende, palestre, etc.., acquisendo un’importante esperienza formativa.

Nel prossimo fine settimana Montefiascone ospiterà le squadre di Lupi Roma, Dolphins Anzio e Academy Nettuno, per il torneo di categoria Under 12 intitolato a Celestino Paoletti, giocatore e tecnico della società per molti anni, prematuramente scomparso 25 anni fa.

In queste occasioni sono consentiti prestiti, quindi fare un pronostico è difficile; il Montefiascone avrà nelle sue fila due ragazzi dei Rams, Lorenzo Bertollini e Emanuele Ceccariglia ed uno addirittura del Trento Baseball, Alexander Nardon, con la famiglia che ha affrontato questa lunga trasferta, ospitata con piacere dalla società, appositamente per giocare con la nostra squadra ed i nostri tecnici, a conferma della qualità del lavoro portato avanti dal baseball montefiasconese.

L’appuntamento è alle 9 di venerdì mattina, per la partita Montefiascone-Academy Nettuno, poi a seguire ben 4 partite al giorno, secondo il calendario sotto riportato.

Dopo il successo del campo estivo, la società invita i bambini e ragazzi dal 2008 al 2014 che desiderassero venire al campo ed assistere alle partite, chiedendo di poter giocare alla fine. I tecnici del Montefiascone Baseball saranno ben lieti di farli divertire.

12 LUGLIO

h 9,00

Academy Nettuno – Montefiascone

h 11,00

Lupi Roma – Dolphins Anzio 

h 15,00

Dolphins Anzio- Academy –

h 17,00

Montefiascone – Lupi Roma

13 LUGLIO

h 9,00

Academy Nettuno – Lupi Roma

h 11,00

Montefiascone – Anzio

h 15,00

2^ Classificata- 3^ Classificata

h 17,00

1^ Classificata – 4^ Classificata

14 LUGLIO

h 10,00

Finale 3-4 posto

h 14,00

Finale 1-2 posto

 

error: Content is protected !!