US Viterbese

IL CALENDARIO. LA VITERBESE INIZIERA’ IN CASA CON LA PAGANESE!

PUBBLICATO ORE 19.30

Svelato il calendario della nuova stagione della Lega Pro che inizierà il 25 agosto! Al Salone d’Onore del Coni di Roma la composizione del calendario, per parlare di futuro, progetti e salutare le cinque vincitrici dello scorso torneo e dunque neopromosse in Serie B: Virtus Entella, Pordenone, Juve Stabia, Pisa e Trapani.

Presenti il Presidente del Coni Giovanni Malagò e il Presidente della Figc Gabriele Gravina.  

La Viterbese esordirà proprio il 26 agosto alla Palazzina contro la Paganese.

Questo il tabellone completo della giornata inaugurale:

Avellino-Cesena
Catanzaro-Teramo
Cavese-Picerno
Monopoli-Vibonese
Potenza-Casertana
Rende-Bisceglie
Rieti-Ternana
Sicula Leonzio-Bari
Virtus Francavilla-Reggina
Viterbese-Paganese.

Nel campionato sono previste due soste, il 29 dicembre e il 5 gennaio, e quattro turni infrasettimanali (da determinare). Si terminerà prima del solito, addirittura il 26 aprile.

Per il Presidente Francesco Ghirelli è l’inizio di un nuovo percorso anche per quanto riguarda gli orari delle partite:

«Sarà un campionato bellissimo con tante piazze appassionate che hanno voglia di calcio come già i play off hanno dimostrato. Siamo vicini alle esigenze dei tifosi, li abbiamo ascoltati E per questo si giocheranno tre anticipi il sabato sera, uno per girone, e poi la domenica alle 15 e alle 17,30 più il posticipo Rai. Si torna, quindi, a giorni ed orari fissi. Si può cambiare solo se lo chiederanno i club, e verrà dato il via libera solo se si riuscirà a dimostrare che così facendo verranno più spettatori». 

error: Content is protected !!