CorSport

OGGI IN EDICOLA…

VITERBO – Viterbese, il miglior attacco è la difesa! si potrebbe apostrofare così la giornata di mercato di ieri per la società del presidente Romano, il quale ha atteso lo sbarco a Fiumicino di Markic, arrivato dalla Croazia per diventare un nuovo giocatore della Viterbese.
Ex nazionale under 21, Toni Markic, classe 1990, è un difensore centrale dalla notevole stazza, con i suoi centonovanta centimetri, che lo scorso anno si è fatto valere al Bisceglie, nonostante il potenziale limitato della squadra dove si militava. E’ giudicato giocatore duttile, con una buona tecnica, che, in passato, gli ha permesso di ricoprire pure il ruolo di mediano, nelle sue varie esperienze all’estero, in Croazia, Bosnia, Polonia e Finlandia. Era arrivato in Italia dal Cibalia Vinkovci, dalla massima serie croata, prima di approdare in Puglia.
Nativo di Ljubuski, cresce calcisticamente nel settore giovanile dello Zagabria, ma comincia a far parlare di sé con la casacca del Banja Luka (in serie A Bosniaca – ndr). Siroki Brijeg, Zrinjski Mostar e Olimpia Sarajevo sono le sue successive squadre,con quasi ottanta presenze nella massima serie bosniaca. Markic va a collocarsi, nello scacchiere tattico gialloblu, al fianco di Atanasov.

error: Content is protected !!