US Viterbese

MONDIALI FIMBA. BULLARA SUGLI SCUDI

La seconda giornata ha riservato qualche sconfitta alle nostre rappresentative “meno giovani”: hanno perso le Over 75, 70, 65 e la Over 60 Golden Players. Hanno vinto la Over 55 Fimba con il Messico per 88 – 35, un allenamento che ha visto i nostri provare assetti tattici e esibirsi in contropiede veloci e tiri da fuori da parte di Bullara (quasi 30 punti, ma le statistiche ufficiali gliene assegnano meno) e Tirel (anche lui, circa 20 punti e non 15 come da statistiche). 9 punti per Bonino e +43 di valutazione per Gianni, utile in regia e veloce di mano a rubare palloni ai messicani. Passaggio certo al girone a eliminazione diretta per gli azzurri.

Vincono 53 a 49  i Vesuvians della Over 55 contro i padroni di casa della Finlandia. Coach Calcagni fa giocare i suoi in velocità e con soluzioni semplici ma efficaci, così che Magni, Leucci e Caruso hanno potuto affossare i finlandesi.

Vince Pegaso Over 50 con la Repubblica Ceca per 50 a 40 e bissa la vittoria di ieri. Passaggio al turno successivo assicurato per Celenza, Gigliozzi e compagni, capaci di partire molto bene e poi conservare il vantaggio esprimendo un gioco efficace e capaci di incassare il gioco duro dei cechi. 

Anche la Over 50 Fimba Italia allenata da Lino Lardo regola la Georgia 81-74, e passerà alla fase successiva. Mollano la pressione solo all’ultimo quarto gli azzurri, dopo che i soliti Angeli, Delli Carri e Tortolini avevano portato il vantaggio a oltre 20 punti.

Altra bella vittoria di carattere per la Over 55 MBM con la forte Estonia per 53 a 38. In evidenza il solito Bassi con 19 punti e +19 di valutazione. Dura e compatta la difesa, fluido l’attacco, il team guidato da Andrea Bassani si sta dimostrando unito e efficace. Passaggio alla fase eliminatoria assicurato.

Vince anche la Over 60 Fimba Italia di con la Germania per 67-26. Parte bene il quintetto guidato da Maggadino e Musmeci e nel 2º quarto stordiscono i tedeschi con un perentorio 24 a 2 che non lascia scampo. Passano il turno in anticipo anche i nostri azzurri di coach Benatti.

Vince 66 a 30 col Perù la Over 40 di coach Ritacca, col solito Visnjic (20 punti) ben coadiuvato da Busca, Giusti e Farioli. Troppo atletici e veloci gli azzurri, oltre che ben organizzati in attacco. Strada aperta per la fase eliminatoria anche per i più giovani giocatori italiani a questi Mondiali.

 

error: Content is protected !!