US Viterbese

GIALLOBLU CON MOLTE ASSENZE, MA A PIACENZA CI PROVA LO STESSO…

Dopo un luglio assai movimentato, per il passaggio di consegne della società, agosto riaccende ufficialmente la stagione della Viterbese. Lo fa con una sfida della Coppa Italia, quella maggiore, la TIM CUP, non quella di categoria, di cui la Viterbese è campione in carica.
Questa formula particolare mette di fronte la squadra gialloblu al Piacenza, che avrà il vantaggio di giocare la gara unica sul proprio campo e, se necessario, disputarvi anche i supplementari e i calci di rigore.
A questo punto della stagione, con squadre ancora a metà dell’opera – su più fronti – difficile capire che tipo i partite potranno venire fuori, capire, cioè, chi avrà più voglia, eventualmente, di andare a giocare l’unici agosto nella lontana Trapani. I padroni di casa danno l’impressione di non voler rischiare qualche infortunio e di essere concentrati prioritariamente sul campionato, ma ci sarà davvero da credere alla sponda piacentina?
Lo vedremo oggi, alle ore 18, sul rettangolo dello stadio “Garilli”, dove, come detto, la nuova Viterbese inizierà la propria stagione, con gli uomini contati e con il pronostico sfavorevole.
Il Piacenza ha sfiorato lo scorso anno la serie B, la Viterbese non ha centrato i playoff dalla porta principale, ma molto spesso, in una gara unica, tanti fattori diventano meno influenti e ci può scappare pure la sorpresa.

(NELLA FOTO VILLA, OGGI IN PANCHINA)

error: Content is protected !!